venerdì 1 dicembre 2006

MI SENTO...INSTABILE!

E' ufficiale: è il 1 dicembre! Facendo due calcoli al volo questa cosa mi suggerisce che... siamo ormai alle porte del tanto atteso Natale!!! Ops....questo però porta a tutta un'altra serie di considerazioni che, aimè, non sono tanto paicevoli quanto il pensiero delle vacanze Natalizie!! Esempio?? Gli esami di dicembre che, allo stato attuale, mi sembrano un ostacolo decisamente ostico da superare. E poi c'è tutta quell'altra storia della IPOTETICA,sottolineo ipotetica, società!! AIUTOOOOO!!! Riuscirò a fare tutto??
Senza contare poi che mi trovo in uno stato di CONFUSIONE più totale!! Mi rendo conto di passare ore, e dico ore, nella medesima posizione a pensare... pensare poi a cosa?? Bho....
La cosa più assurda è che un attimo penso ad una cosa e l'attimo dopo penso esattamente la cosa opposta! Mi è venuto seriamente il dubbio di avere qualche problema.....
...E tartasso con i miei pensieri le persone che mi stanno vicine...
Com'è difficile cambiare... ogni cosa. Forse più che del cambiamento, che è immediato, è difficile abituarsi all'idea del cambiamento!
A tratti vorrei lascarmi andare...lasciarmi alle spalle ogni cosa passata, e godere delle opportunità che mi offre il presente... ma l'attimo dopo mi domando se ne vale proprio la pena! E se finisce esattamente, per non dire peggio, di tutte le altre storie?? Ma chi me la fa fare... mi domando! Di rischiare, voglio dire!
Penso proprio che forse la cosa migliore e starsene buoni, al proprio posto. Ed è proprio di questo che a volte immagino di aver bisogno. Di stare tranquilla. Senza penseri.
Questa volta però sento di non voler mollare! L'indecisione non porta lontano....l'ho testato sulla mia pellaccia! Fintanto che stai li a pensare...tutto l'universo che ti gira intorno ha agito. Risultato? Rimani perennemente indietro. E ti vedi costretto a rincorrere. Sempre.
E io sono stanca di rincorrere. Per una volta voglio stare al passo con gli altri. E se non va...chi se ne frega! Il mondo per fortuna è ancora abbastanza popolato per nutrire la speranza di incontrare, eventulamente, la persona giusta.

In tutto questo ho realizzato però che ci sono tante persone che sono realmente disposte ad ascoltarmi. Che bella consolazione. E' rincuorante sapere che, comunque andranno le cose e qualunque cosa ti passi per la mente, c'è qualcuno disposto, PAZIENTEMENTE, ad ascoltare i tuoi vaneggiamenti.... :-) ...GRAZIE

1 commento:

Georgina 1 ha detto...

Ciao! Ho appena letto il tuo 'update'! Sai, a volte il pensiero di un cambiamento, di dover cancellare qualcosa/qualcuno che ci ha fatto sentire tanto vive (ma che allo stesso tempo ci ha causato anche tanta sofferenza) ci spaventa un pò. Però, per quanto possa sembrare incredibile, la sofferenza è uno degli ingredienti della vita che ci fanno capire che siamo persone in grado di provare sentimenti forti! Quindi, rinchiudersi in un guscio poer paura di soffrire di nuovo è come rinunciare a vivere! Concordo con il tuo finale, perchè se ancora possiamo vivere la vita attimo x attimo...perchè ostinarci a perdere tempo per rincorrerla? Per quanto riguarda gli amici che ti ascoltano e ti ascolteranno ogni volta che ne avrai bisogno, tu permetti loro di sentirsi utili se riescono ad aiutarti e a strapparti un sorriso! Del resto, è anche grazie al tuo aiuto e affetto se un mesetto fa sono riuscita ad uscire da un periodo buio, ma così buio che mi era passata anche la vogli di ....FARE SHOPPING!! Un abbraccio forte forte e...........BUTTATI!!! Georgina