Le persone vengono. E proprio come sono venute vanno via. Anche su questo mi hanno illuminato. E nella mia mente sono scattate in sequenza una serie di considerazioni che, ovviamente, pubblico! In attesa che torni Vito e che questi studiosi finiscano di studiare!
Non è un post triste questo. Lo chiarisco subito. Forse solo un pò malinconico. Ma rispecchia la mia natura, la mia indole. Non c'è nulla da fare, questa prospettiva non mi paice proprio.
Mi sa mi sa che non voglio arrendermi a questa idea!
Fondamentalmente è giusto. E' così. Se ognuno di noi analizzasse la sua vita realizzerebbe che è stata un andirivieni di gente... quasi un'alternanza! Sportivamente la definirei una staffetta!
Mi piace questa prospettiva??
NO. Proprio no. Ma probabilmente è naturale che vada così...
Ma se mi arrendessi a quest'idea, per come sono fatta, non troverei più mordente per coltivare nessun tipo di rapporto. Di qualunque natura esso sia. Perchè dovrei investire le mie energie a curare rapporti con persone che so che andranno via??
Non avrebbe senso. Nessun tipo di senso. Mi sembrerebbe solo un ingannare il tempo in modo decisamente controproduttivo. Preferirei l'alternativa di fare l'eremita a vita. Ipotesi che, in alcuni frangenti, ho seriamente preso in considerazione.
Mi piace sempre pensare che invece i rapporti nascano per un motivo. Perchè possano crescere con noi. Per "creare" qualcosa che duri nel tempo. E che possa resistere anche alle difficoltà peggiori. L'ho sempre pensata così. E ho sempre agito in questa direzione.
Mi impegno a dare tutto quello che posso in un rapporto in cui credo. Questa è un'arma a doppio taglio. Più dai e più rischi di perdere...e più stai male quando questo qualcosa lo perdi! Ma inevitabilmente rischio sempre. Sarà che la banalità non mi piace. E voglio sempre rapporti sinceri. Ma tante volte questo atteggiamento ripaga. Per fortuna. Nonostante le "botte" prese sono certa che c'è qualcuno che mi vuole bene davvero. Che ci tiene a me. Disposta ad aiutarmi, se ne avessi bisogno.
Ho deciso. Voglio vivere così!
Per non sentire l'amarezza
16 anni fa
Nessun commento:
Posta un commento