sabato 25 novembre 2006

SLIDING DOORS

LA VITA E' COME UN FILM??
...ATTIMI...

Ho trovato la locandina di questo film: fantastico! Un pò datato, ma molto molto interessante. Secondo il mio parere. Modesto, come sempre.
E' la cosa più assurda è che la vita è proprio così. E' fatta di attimi, di momenti. Ci vuole un attimo ad avere un'intuizione che può migliorarti la giornata, un attimo perchè il tuo cervello concretizzi un pensiero che tenevi nascosto in un angolino nella speranza di non farlo mai venir fuori. Un attimo. Un attimo per sussurrare una parola. O per non farlo. E milioni di attimi a pensare se hai fatto la cosa giusta.
Arrivare in tempo, prendere la metro, arrivare a casa. E sentirti il mondo crollare addosso. Apprendere di un tradimento che va avanti da sempre.
Oppure tardare un "attimo", perdere la metro, arrivare a casa più tardi. Tutto come gli altri giorni. Tutto apparentemente sereno.

Realtà o finzione??

Non so! Immagino che molto rispecchi la realtà. Se solo ti fermi "un attimo" a fare mente locale. Ti rendi conto che la vita di ognuno di noi è fatta proprio da quest'ultimi. ATTIMI. Solo questi.

1 commento:

flavia ha detto...

è vero, hai proprio ragione, è l'insieme di attimi a formare la nostra vita... eppure chissà perchè spesso siamo portati a ricordare quelli che ci fanno star male, quelli che ci deludono, quelli che non avremmo voluto vivere...quelli che avremmo potuto evitare e , quasi mai ci soffermiamo su quelli che ci hanno fatto star bene, che ci hanno regalato un sorriso... eppure così come l'insieme degli attimi ci aiuta pian piano a progredire temporalemtne nella nostra esistenza così, i sorrisi possono far si che un attimo duri molto più a lungo. regala qualità ai nostri attimi e alla nostra vita...