Eccomi ancora qui...a distanza di tanti mesi...
Incredibile, avevo dimenticato questo blog. E riaprilo oggi e vedere che l'avevo chiuso con il week-end dell'immacolata mi ha fatto venire il classico tuffo al cuore. Ma quello vero però.
Parte delle persone di quel week end che tanto mi ha fatto star bene non fanno più parte della mia vita.
Non credo di averlo voluto io. A quelle persone ho dato tutta me stessa. A volte anche molto più del dovuto. Non mi importava. Volevo loro un bene spropositato. Volevo che sapessero che potevano contare su di me. Volevo che stessero bene. Che fossero felici. E volevo far parte di quella felicità. Che amarezza! Nn avrei mai creduto, se qualcuno me lo avesse raccontato, che mi sarei trovata a scrivere di questo fallimento. Fallimento da ogni punto di vista. Per la fine di un'amicizia che credevo fosse profonda. Per non aver capito cos stava accadendo. Ma il fallimento più grande è quello i non riuscire a dimeticare e a superare.
Solo ora, forse, comincio davvero a farmene una ragione. Dopo un periodo orribile che ho passato tra notti insonni, incubi quando invece quel poco di sonno mi veniva e grossi interrogativi su cosa avrei potuto fare e cosa avrei dovuto fare diversamente.
Non credo che mi passerà mai. E' un dispiacere che mi porterò sempre dietro. Ma per fortuna sta assumendo una nuova consapevolezza... la consapevolezza che quell'amicizia non l'ho gettata via io. Sono state loro a volersi trincerare dietro una stupidaggine per montare un episodio che non finirà mai. E alla fine non è giusto che mi logori più di tanto per chi, allo stato dei fatti, non ha avuto per me ne rispetto nè una minima parte del bene che provavo io. Hanno gettato tutto nel water senza pensarci due volte. Ho avuto paura. Ma finalmente trovo il coraggio di tirare quella catenella alla ricerca di qualcosa di migliore. Spero...