giovedì 22 novembre 2007

MI SENTO VARIABILE

Nulla di nuovo in questo inizio settimana che, a dirla tutta, comincia a volgere al termine. Umore sempre ballerino. Beh,che poi proprio ballerino non direi. Nel senso che si è vero si sono alternati momenti migliori a momenti pessimi ma, dire ballerino mi pare proprio di definirmi lunatica. Non credo di esserlo. Seguo gli eventi. E come gli eventi, così cambia il mio umore. A volte mi sembra tanto di essere una lampadina che si accende e si spegne in continuazione...spero di non fulminarmi.
Che dire... il periodo non è proprio dei migliori e in tutta franchezza spero proprio che passi presto. Il pensiero positivo è il Natale. Mi piace come fossi bambina. Mi dà un senso, forse illusorio, di serentà. Che poi non è che proprio tutti i Natali siano trascorsi all'insegna della serenità però... il mio pensiero utopico è che il prossimo Natale porti via con se questo periodo negativo.
Credo di avere tanti esempi attorno a me. Molti, certo, di gran lunga peggiori delle nostre abitudini e dei nostri modi di fare. Ma tanti altri che mi riempiono il cuore...e non è un modo di dire. Sarà stupido pensarlo ma a volte mi piacerebbe respirare quel clima di tranquillità e di spensieratezza... quel dispensare amore, frasi gentili, quell'affetto smisurato per ogni cosa..anche per quelle che forse lo meriterebbero un pò meno.
Oggi pomeriggio ero in macchina e pensavo...ho pensato a questo periodo, a quello che provo a tutte le migliaia di cose che mi passano per la mente e ho anche concluso che forse non è giusto. Non è giusto assumere questi modi di fare. A tratti mi sembra irrispettoso. Nei confronti di chi le cose che ho e che posso non riesce nenache a sognarle. Sono stata fortunata. Tanto. Ho davvero tutto. E anche molto più di quello che dovrei. Eppure mi sento così, a tratti profondamente insoddisfatta. Ma poi in realtà non credo che l'aspetto più strettamente materiale vada di pari passo con le emozioni e l'aspetto mentale. Non mi sento ascoltata. Davvero quelle poche parole che pronuncio mi sembra che vadano a far compagnia al vento... e credo che sia così.
Vorrei sentirmi appoggiata, anche in una cazzata. In un comportamento sbagliato. In un errore.

Nessun commento: