E' tantissimo che manco dal mio blog. Così tanto che per molto tempo non ricordavo neanche di aver creato un blog. Figuriamoci un pò... Certo è che non è mai stato gettonatissimo, proprio mai. Ma anche un pò per mio volere. Non l'ho pubblicizzato granchè...ho voluto che lo leggessero solo le persone a cui tengo di più. Ma del resto, sono le mie sensazioni, i miei pensieri talvolta delusi talvolta inaspetati, ma sempre di una sfera decisamente personale si tratta...e mi ci vedete a spiattellare in piazza le mie paure?? Ma no. Io poi. Che devo sempre mostrarmi agli altri con "dignità". Nascondendo paure, tristezze e malinconie. Perchè gli altri non possono passare il loro tempo con le mie stupidaggini. Perchè quando stto male è così difficile trovare le parole. Ogni sillaba mi sembra un macigno da pronunciare. Sembra tutto così, smoderatamente grande. Ma del resto la premessa a questo blog è stata una: incostante. Perchè mi conosco e so che non posso tenere un blog aggiornatissimo. Ma scherziamo?? E' il mio luogo di sfogo, la mia vecchia cara tastiera, che parla per me. E' il luogo in cui riesco ad esprimere me stessa in un modo che non avrei immaginato fosse possibile. Con onestà, con FACILITA'. Pazzesco.
E dopo mesi e mesi mi ritrovo qui. In un momento difficilissimo. Davvero non riesco più a capire qual'è la mia strada. E mai come in questi giorni ho pensato al mio blog. Ho voglia di cacciare fuori tutto. Le cose che mi fanno stare tanto male. QUesta non è un'offesa alle persone che mi stanno vicine e che in qualche modo cercano di capire e di farmi sfogare. Assolutamente non vuole esserlo. Anzi...apprezzo tanto. Ma, ci risiamo... parlando qui non mi sento giudicata, disprezzata se è il caso, mi sento libera.
E' proprio arrivato il momento di capire. Troppe cose non ho capito fin ora, o troppe più semplicemente non ho voluto capire. E probabilmente questo "difetto" di non confrontarmi mai mi porta a percepire le cose in un modo terribilmente più complesso di quanto in realtà non sono. Il problema è che, parrà strano, ma mi sento continuamente non all'altezza. Sento indifferenza. E questo fa male. In realtà le mie idee sono molto più complesse di così. Io pensavo tante cose, avevo tante idee. Anche sulla mia famiglia. Sul nostro rapporto. E forse ho sbagliato.
Ritengo di non aver mai avuto un rapporto confidenziale con loro. Ma non credo sia male. Non ho mai fatto cose eccezionali, è vero. Una vita normale. Tanti amici, questo si. Per fortuna. Studio q.b., relazioni normali con i parenti, niente vita spericolata. Insomma terribilmente normale. Ma dopo tutta la bufera planata su di noi qualche anno fa e della quale, credo, non parlerò mai...pensavo bastasse. Davvero avevo l'illusione che potesse andare bene così. Che il mio fare, così, rendesse sereni i miei. E non dico orgogliosi badiamo bene. Ma che almeno non avessero da ridire sui miei comportamenti. E invece doccia fredda,macchè, di più...freddissima...gelata. Ma di quel gelo che nno si scongela mai. E in mezz'ora un lungo, lunghissimo elenco di contestazioni.
Marò... e ora?? Devo cambiare la mia vita?? Non lo so. Davvero c'è da pensarci moltissimo. Devo capire perchè, in tanti anni, ho pensato di fare "bene"e invece non ho soddisfatto nessuno.
Mi chiarirò le idee...devo chiarirmele. Questi ultimi giorni sono stati tristissimi.
E poi, cosa a peggiorare il tutto, mi sento "biasimata"....
AIUTO!!!